QED PERFORMANCE AUDIO GRAPHITE CAVO RCA DI SEGNALE GARANZIA UFFICIALE

QED PERFORMANCE AUDIO GRAPHITE CAVO RCA DI SEGNALE GARANZIA UFFICIALE

49,00 € Tasse incluse
Lunghezza
IMMEDIATA
100% pagamenti sicuri
13 Articoli
  Pagamenti 100% sicuri

Questo sito si affida a PayPal per qualsiasi pagamento elettronico

  Spedizioni in tutta Italia

Garantiamo la spedizione su tutto il territorio nazionale

Costruzione99,999% di ossigeno Conduttori in rame gratuitiMateriali Avanzati e geometriaLDPE isolamentoOro 24k Plugs Phono placcatiScultura Barrel ergonomico in lega di zinco placcato

Ulteriori informazioni

Phono stereo a Interconnect Phono per collegare il vostro CD, DVD, sintonizzatore o un altro componente audio per il vostro amplificatore o ricevitore.

Qed sforna da un po di tempo cavi di interconnessione dal costo davvero conveniente. Frutto probabilmente di una ingegnerizzazione dei processi produttivi molto spinta. Qui abbiamo testato un entry level che ci è piaciuto molto.

Il Test

Eravamo curiosi di provare un cavo davvero economico e che la stampa internazionale ha recensito con grandi elogi. Per il test abbiamo utilizzato un allestimento audio composto da Marantz 6004 e cd player Marantz cd 6004 collegati con diffusori Monitor Audio Silver sx6 attraverso il cavo di potenza Chord Carnival Silver Screen, una composizione che presumiamo possa essere consona per rango di appartenenza la cavo in oggetto.

- A) Il primo brano è One world del grande scomparso “big John” John Martyn, brano che tutti noi conosciamo a memoria. La prima sensazione è che la voce di John sia un po piccola, un po piu’ “magra” di quanto lo sia dal vero. La band pero’ suona con tutte le sue armoniche ben posizionate e Spencer Cozens produce un tappeto musicale realistico sotto le sue dita. Quando il brano si accende scaturisce una dinamica spinta, con strumenti e gamma media e medio alta ben in evidenza. Non c’è una grande introspezione e la microdinamica è un po scarsa, poco a fuoco, così come la scena che è buona in senso verticale ma un po meno in quella orizzontale (sempre in relazione al nostro riferimento). Nel complesso pero tutto fila via liscio e udible con piacere.

- B) Sostituiti i diffusori con un paio di Chario Costellation Pegasus gentilmente prestateci (con grande sforzo di dislocazione) dell’amico Marcello, abbiamo ricollegato il tutto e ci siamo rimessi ad ascoltare. Dopo la sessione con “One world che, a parte una lieve diminuzione del punch/brillante delle alte frequenze, è rimasta simile all’ascolto precedente, abbiamo passato nel cd un brano di Donald Fagen tratto da The nightfly.
Mentre le tastiere presentato un timbro realistico, il suono del sax di • Michael Brecker – sfavorito forse dalla strutta stessa dello strumento preparato dalll’artista, appare un po squilibrato con una tendenza ad enfatizzare la gamma medio alta. L’equilibrio pero’ generale, a parte cio e buono e anche la scena acustica ne guadagna con una maggiore estensione nel senso orrizzontale. Rispetto alla sessione con le Monitor Audio, le Chario restituiscono una gamma medio bassa piu piena, con discese verso l’estremo basso, piu’ profonde e controllate. Ne giova anche la batteria che riacquista la sua presenza sulla cassa e attenua l’eccesso di brillantezzza dei piatti.

CONCLUSIONI:

Capace di prestazioni fino a qualche tempo fa inimmaginabili per un “cavetto” da soli 38 euro, il Qed Performance Graphite è un cavo dinamico, sorprendente per certi versi e super consigliato per che desideri avere un primo upgrade del proprio impianto medio senza svenarsi. Capace di ottima dinamica e di una scena acustica sufficientemente sviluppata in altezza, ma sempre coerente, potrebbe essere un toccasana per un primo lupgrade di impianti dal tono tendente al caldo/soft e con una propensione a prediligere la gamma media e mediobassa. Per noi, dato il concorrenziale prezzo d’aquisto e non solo in relazione a quello si merita le 5 Stelle di

13 Articoli
Prodotti Correlati ( 16 altri prodotto nella stessa categoria )
  • Registrati

Registrazione nuovo Account

Hai già un account?
Entra O Resetta la password