REGA ND 7 TESTINA MM CON MAGNETE ANEODIMIO GARANZIA UFFICIALE

REGA ND 7 TESTINA MM CON MAGNETE ANEODIMIO GARANZIA UFFICIALE

535,00 €
Tasse incluse

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Ultimi articoli in magazzino
1 Articolo
  Pagamenti 100% sicuri

Questo sito si affida a PayPal per qualsiasi pagamento elettronico

  Spedizioni in Italia e in Europa

Garantiamo la spedizione su tutto il territorio nazionale e in tutta Europa

  Reso entro 14 Giorni

Garanzia assicurata

  Imballaggio 100% Sicuro

con doppia protezione della merce

  Spedizione con Corriere Espresso

Spedizione in 24/48 ore

REGA ND 7

Nuovissima cartuccia a magnete mobile top di gamma della serie con magneti al neodimio, Stilo in diamante nudo a linea fine, Cantilever in alluminio, Generatore unico, Sistema di montaggio a 3 punti Rega, Corpo in polifenilene solfuro (PPS) stampato a iniezione con tolleranza zero, Testina fatta a mano con imballaggi riciclabili al 100%, Uscita compresa tra 5 e 6 mV, Peso di lettura consigliato di 1.75 grammi, Garanzia a vita contro i difetti di fabbricazione.

La Rega ND7 rappresenta il top di gamma dell'ultima serie delle testine a magnete mobile (MM) del produttore inglese, recentemente presentata alla fiera hi-fi di Bristol all'inizio del 2024.

La sua caratteristica principale è data dall'impiego del neodimio, che anche se utilizzato in molti progetti di bobina mobile, incluso quello della stessa Rega, si ritiene però che la Nd7 sia la prima cartuccia a magnete mobile a utilizzarlo.

Infatti il magnete N55 è il magnete più potente disponibile in commercio al mondo e ciò rende la gamma Nd delle testine Rega un ​​progetto davvero unico. 

Il cantilever in alluminio è invece dotato di uno stilo in diamante nudo a linea fine ad alta precisione, normalmente presente solo sulle testine più costose di Rega, Apheta 3 e Aphelion 2 ed è grazie a questo design che essa riesce ad offrire la massima precisione di tracciamento e ottiene il massimo dei dettagli dalla superficie del vinile.

Il design utilizza una geometria del generatore completamente nuova con simmetria perfetta per aiutare a ottenere un bilanciamento del canale altamente accurato ed ha anche un gap dei poli ottimizzato per una linearità superiore e caratteristiche di diafonia.

La nuova cartuccia è costruita con bobine parallele miniaturizzate che sono avvolte internamente utilizzando filo da 38 micron con solo 1275 spire, e questo produce un generatore a bassa induttanza e bassa impedenza che offre una risposta ad alta frequenza notevolmente migliorata.

La testina finita è poi alloggiata in un corpo in polifenilene solfuro riempito di vetro stampato a iniezione a tolleranza zero o PPS, ovvero un materiale incredibilmente leggero e rigido che rende il corpo leggerissimo riducendo lo stress sul cuscinetto del braccio aiutandolo nella libera circolazione, il che porta come risultato una riproduzione più accurata.

Infine, ogni testina Rega ND7 è costruita a mano con cura nella struttura personalizzata in Essex dai tecnici altamente qualificati della Rega.

Specifiche tecniche:

Tipologia: Cartuccia stereo MM fatta a mano

Stilo: Diamante nudo a linea fine

Cantilever: in Alluminio

Magnete: al Neodimio

Generatore: Unico

Sistema di montaggio: a 3 punti Rega

Corpo: in PPS leggero e altamente rigido

Tensione di uscita nominale: 5-6 mV

Bobine: Parallele miniaturizzate

Impedenza di terminazione consigliata: 47 kOhm

Forza di tracciamento consigliata: 1.75 g

1 Articolo

Desideri riparare il tuo
vecchio sistema HI-Fi?

Contattaci per un preventivo personalizzato

+39 080 5031115
Contattaci

Consulenza
Appuntamento

I nostri dipendenti saranno felici di aiutarvi se avete bisogno di consigli su prodotti, di un appuntamento dimostrativo e di domande sul nostro negozio online.

+39 080 5031115
Contattaci

Permuta
del vostro dispositivo

Desiderate permutare un dispositivo all'acquisto di questo articolo?

+39 080 5031115
Contattaci

Prodotti correlati ( 16 altri prodotti nella stessa categoria )